rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Loreto aprutino

Loreto Aprutino e l'area vestina piangono la morte dell'ex sindaco ed ex assessore regionale Bruno Passeri

Aveva 74 anni ed era stato un punto di riferimento per la politica di tutta l'area vestina. Nel 1973 è stato il sindaco più giovane d'Italia, per poi diventare consigliere provinciale e assessore regionale

È morto all'età di 74 anni Bruno Passeri, già sindaco di Loreto Aprutino e un riferimento politico importante per tutta l'area vestina. Passeri è morto a seguito di una lunga malattia, lascia i due figli e la moglie. Ha iniziato la sua carriera politica e di amministratore ad appena 23 anni, come ricorda il sindaco di Loreto Aprutino Renato Mariotti da noi contattato:

"La perdita di Bruno Passeri è per tutti noi cittadini loretesi un grande dolore. A soli 23 anni è stato eletto sindaco della nostra città nel 1973, ed è stato per molti anni il sindaco eletto più giovane d'Italia. Si è sempre impegnato con tanta passione e dedizione per Loreto e per tutta la zona dell'entroterra vestino. Dopo essere stato sindaco, è stato consigliere provinciale e vicepresidente della Provincia, mentre fra la metà degli anni '90 e 2000 è stato assessore regionale nella giunta Falconio. Nel 2005 è stato nuovamente eletto sindaco qui a Loreto fino al 2010. Un grande abbraccio alla famiglia che gli è stata vicina fino all'ultimo in questo periodo di malattia".

Anche il sindaco di Penne Gilberto Petrucci si unisce al cordoglio:

"A nome mio personale e dell’amministrazione comunale di Penne intendo esprimere il più sincero cordoglio per la scomparsa di Bruno Passeri. Bruno Passeri è stato un punto di riferimento politico importante per l’area vestina. Esponente della sinistra, Passeri si è dedicato in particolare ai temi del lavoro, della sanità, dell’agricoltura e delle attività produttive. Le sue battaglie per la salvaguardia del presidio ospedaliero San Massimo rimarranno indelebili. Una persona che ho avuto modo di conoscere e apprezzare, al di là delle cariche politiche, riconoscendogli sempre la capacità di saper guardare al futuro e il grande impegno a servizio della comunità vestina. Ricordo con grande affetto il suo modo di porsi cordiale e la disponibilità a confrontare le sue idee ascoltando con rispetto le opinioni del prossimo. Ecco perché la sua scomparsa rappresenta una grave perdita per tutti noi e lascia un profondo vuoto nel cuore di coloro che hanno avuto l'onore e il privilegio di conoscerlo. Le più sentite condoglianze giungano alla moglie Silvana, ai figli e a tutti i cari di Bruno Passeri”. Passeri era anche un grande appassionato di calcio e per diversi anni è stato anche il presidente della società di calcio di Loreto Aprutino, la Lauretum. I funerali si terranno il 19 novembre alle 14,30 nella chiesa di San Pietro a Loreto Aprutino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Loreto Aprutino e l'area vestina piangono la morte dell'ex sindaco ed ex assessore regionale Bruno Passeri

IlPescara è in caricamento