rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità

Voglia di moto: quasi un abruzzese su due sta valutando l’acquisto di un mezzo a due ruote

Il 46% della popolazione, circa un abruzzese su due, sta valutando investire su un mezzo a due ruote

Il 46% della popolazione, circa un abruzzese su due, sta valutando investire su un mezzo a due ruote. Cresce, dunque, la passione per la moto, secondo quanto rivelato dall’ultima indagine condotta dall’Osservatorio Sara Assicurazioni.

Stando, infatti, agli ultimi numeri, il mese di maggio 2023 ha registrato una crescita importante sul fronte delle nuove immatricolazioni di mezzi a due ruote, per un totale di 42.884 (fonte Ancma).

Un’attenzione particolare è riservata alle cilindrate piccole e medie, ad alcuni dettagli materiali, come marce e frizione, mentre per quanto riguarda l’alimentazione c’è ancora scetticismo sull’elettrico. Infatti solo il 21% degli abruzzesi valuterebbe l’acquisto di una moto elettrica, perché tanti sono i dubbi che prevalgono su questa tecnologia.

La popolazione abruzzese che intende acquistare a stretto giro una moto rivolge grande attenzione alla sicurezza. Cresce l’attenzione sul rischio di infortuni (52%), che supera il timore di subire furti (33%). Per una protezione completa, gli abruzzesi sottolineano l’utilità di una polizza assicurativa, di cui apprezzerebbero soprattutto le opportunità di personalizzazione con le tutele ritenute più utili al caso proprio (40%).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voglia di moto: quasi un abruzzese su due sta valutando l’acquisto di un mezzo a due ruote

IlPescara è in caricamento